Macloda

Un artista a ricorso storico: dal mimo della break dance alle opere dark, qualche strumento musicale e dei registratori musicali. 

Musica e Discoteche: Plastic, Sensimilla, Rolling Stone, Le Cinema.

Viaggi: Monaco, Londra, Amsterdam, Ibiza. 

Eredità storico-culturale: è importante sapere che inizia a fare il visualizer alla Scuola del Fumetto di Milano. In quel periodo, era tossicomane da eroina ... da teatrino allegro con una compagnia che si toccava, tra di loro coppie, scambi di coppie, contatti promiscui. 

Era il seme che oggi tiene in piedi l'artista Macloda, non trasgressivo che non fa altro che contatto sigaretta fumosa.

Ora il paradosso di collegamento con l'immaginazione, gli fa decorare 100 pioli come fossero assorbenti di lsd-25 e li confeziona dentro le scatole di medicine decorate..

Era Amsterdam l’lsd, l’excursus, era Pasqua, era Lunedì dell’Angelo; è stata la nascita dell'amore per me, è scoppiato il mio narcisismo, è scoppiato il mio sentimento, da Cristo in poi e ... ora anche one man in the name of love degli U2, era Pasqua east at easter dei Simple Minds. 

Ho scelto sono così.

Tutto il periodo psichiatrico? Ho perso tempo, potevo svegliarmi prima.

Sì, bacio stampato, sì immaginate il ghetto della droga dallo stampo ... Esiste il ricorso storico: così solo per avere amici, troverei solo tossicomani, perché il bacio stampato, ciò che è stato stampato su di me, la mia inquisizione su di me è scegliere di essere emarginato, di non socializzare con i gruppi della mia eredità.

An artist with a historical recurrence: from breakdance mime to dark artworks, with a few musical instruments and sound recorders along the way.
Music and Clubs: Plastic, Sensimilla, Rolling Stone, Le Cinéma.
Travels: Munich, London, Amsterdam, Ibiza.

Historical and cultural legacy: It’s important to know that he began as a visualizer at the Scuola del Fumetto in Milan. At that time, he was addicted to heroin… a sort of cheerful little theatre with a troupe where everyone touched each other, couples, partner swaps, promiscuous contacts.
That was the seed that still sustains the artist Macloda today — no longer transgressive, doing nothing more than the smoky contact of a cigarette.

Now, the paradox of his link with imagination leads him to decorate a hundred pegs as if they were LSD-25 blotters, packaging them inside medicine boxes he himself decorates.

Amsterdam was LSD, the journey, it was Easter, it was Easter Monday; it was the birth of love for me — my narcissism exploded, my feeling burst open, from Christ onward and… now also One Man in the Name of Love by U2, East at Easter by Simple Minds.
I chose, that’s who I am.

The whole psychiatric period? I wasted time; I could have awakened earlier.
Yes, a stamped kiss — yes, imagine the drug ghetto imprinted… There exists a historical recurrence: just to have friends, I would only find addicts, because the stamped kiss — what was imprinted on me — my own inquisition against myself, is the choice to be marginalized, not to socialize with the groups of my own heritage.

L'associazione di cui fa parte

Le opere di Macloda

Akhenaton

Autosex

Ricordo di Marcel Duchamp

Colui che Cresima

Atzec Camera

Peter

Perdita della Vena d'Oro

Aldebaran

Psychosis Marijuana

Dei dell'Inframone

Umbria

Alien Contact

Muro di Percezione

Tucanoide

Misteryn Die

Il Tocco

New Wave

Sachtel

Colpito da un Insolito Destino

Bicth

Psichedelico, tra Basquiat e Keith Haring

Struzzo

Clessidra Mentale

Immobilità al Cianuro

Pioggia

Ufo

Cleptospira Limborgi

Nando Camporeale

Soft Dream

Città Psichedelica

Osiride Sub Planet

Avatar Bowie

Conferense nell'Oscurità

Talco e Sangue

Contenimento